Comuni Italiani Art. 45 - Organizzazioni di Volontariato. Statuto Comunale di Foggia (Provincia di Foggia - Puglia). La carta fondamentale dei cittadini foggiani

Statuto Comune di Foggia

Capo IV - Istituti di Partecipazione
Art. 45 - Organizzazioni di Volontariato
1. Il comune, riconoscendo il valore sociale e la funzione del volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, ne valorizza le attività, nel rispetto della autonomia delle relative organizzazioni.

2. Le organizzazione di volontariato possono chiedere l'iscrizione all'albo comunale di cui al precedente articolo semplicemente dimostrando di essere già iscritte nel registro regionale delle organizzazioni di volontariato di cui alla legge regionale 16 marzo 1994 n.11 e successive modificazioni, sempre che abbiano la sede principale o articolazione autonoma operante nel territorio comunale.

3. L'iscrizione nell'albo comunale è condizione necessaria perché le organizzazioni di volontariato possano instaurare rapporti con il Comune e, quindi, per accedere ai contributi, stipulare convenzioni e beneficiare delle prerogative previste al precedente art.44 per le libere forme associative.

 
Altri Articoli:
Art. 46 - Organismi di Partecipazione delle Borgate Rurali
Art. 44 - Libere Forme Associative
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Foggia
Provincia di Foggia
Regione Puglia
Lista Siti su Foggia

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Foggia: Comune di Ischitella Comune di Faeto Lista