Avvertenza: la Redazione di Comuni-Italiani.it ha posto la massima attenzione per verificare la correttezza dei dati, ma non può garantire l'assenza di errori e di omissioni o la presenza di dati non aggiornati. La Redazione (e la Prometheo Srl) non assume alcuna responsabilità per le conseguenze derivanti all'Utente o a terzi dall'aver fatto affidamento sulle informazioni presenti nel sito.
Su ogni scheda è riportato un link con l'indirizzo email dove
poter segnalare eventuali correzioni o suggerimenti di aggiunte. I dati su Popolazione Residente, Numero Famiglie e Numero Residenti sono dati Istat.
Le informazioni sulle amministrazioni comunali, provinciali e regionali sono basate su dati del Ministero dell'Interno.
I dati su Gradi Giorno e Zona Climatica fanno riferimento al decreto del Presidente della Repubblica del 26 agosto 1993, n. 412 ed ai successivi aggiornamenti stabiliti dai decreti del Ministro dell'Industria, del Commercio e dell'Artigianato e del Ministro delle Attività Produttive.
I dati sono aggiornati ad Ottobre 2009.
Le liste dei consorzi e delle società partecipate dagli enti locali sono basati su dati 2009 del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione.
Le altitudini (casa comunale, minima, massima) dei comuni sono dati Istat 2004.
La classificazione sismica proviene da dati 2004 del Dipartimento Protezione
Civile. I dati relativi al numero degli esercizi ricettivi per regione si riferiscono al 2002, fonte:
Annuario Statistico Italiano 2003.
I dati su banche e sportelli bancari sono aggiornati al dicembre 2013. Le altre informazioni sono state raccolte dalla Redazione da ricerche dirette e fonti varie. Tra le fonti usate: Presidenza della Repubblica, Ministero dell'Interno, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, documenti ufficiali delle amministrazioni comunali e di enti pubblici, Aziende di Promozione Turistica, Ministero della Salute (farmacie e parafarmacie). |