Comuni Italiani Art. 45 - Sportello Unico e dei Rapporti con il Cittadino. Statuto Comunale di Pisa (Provincia di Pisa - Toscana). La carta fondamentale dei cittadini pisani

Statuto Comune di Pisa

Titolo III - Accesso, Informazione e Partecipazione al Procedimento Amministrativo
Capo I - Accesso ai Documenti ed alle Informazioni
Art. 45 - Sportello Unico e dei Rapporti con il Cittadino
1. E' istituito l'ufficio avente il compito di:
a) fornire ogni informazione necessaria per garantire l'esercizio del diritto di accesso, nonché chiarimenti sull'iter seguito da provvedimenti e pratiche amministrative, la individuazione e la comunicazione del responsabile e quant'altro possa essere utile al/alla cittadino/a per l'esercizio dei propri diritti;
b) promuovere lo sportello unico del cittadino con le altre amministrazioni del territorio.

2. Il responsabile dell'ufficio riferisce periodicamente al/alla sindaco/a, alla giunta ed al difensore/difenditrice civico/a sull'attività svolta; segnala, anche ai/alle cittadini/e, le situazioni di più rilevante interesse, facendo uso degli strumenti informativi previsti dal comune.

3. Gli uffici comunali devono fornire tempestivamente all'ufficio di cui al primo comma tutti gli atti e le informazioni che questo richieda.

 
Altri Articoli:
Art. 46 - Principi dell'Attività Amministrativa
Art. 44 - Diritto all'Informazione
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Pisa
Provincia di Pisa
Regione Toscana
Lista Siti su Pisa

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Pisa: Comune di Pomarance Comune di Peccioli Lista