Comuni Italiani Art. 22 - Documenti Programmatici per l'Elezione del Sindaco e degli Assessori. Statuto Comunale di Carmignano di Brenta (Provincia di Padova - Veneto). La carta fondamentale dei cittadini carmignanesi

Statuto Comune di Carmignano di Brenta

La Giunta
Art. 22 - Documenti Programmatici per l'Elezione del Sindaco e degli Assessori
La proposta degli indirizzi generali di governo è depositata a cura del Sindaco, presso l'Ufficio del segretario Comunale almeno 5 giorni prima della seduta del consiglio comunale immediatamente successiva alle elezioni.

Ciascun Consigliere può prendere visione ed ottenere copia del documento. La proposta è illustrata al Consiglio dal Sindaco.

Dopo l'approvazione si apre un dibattito che si conclude con l'approvazione degli indirizzi generali di governo.

Sostituisce:
La Giunta viene eletta con le modalità previste dalla legge sulla base di un documento programmatico da depositare presso la Segreteria Comunale, nei tempi e nei modi indicati dalla legge. Nel caso della presentazione di più documenti programmatici, la discussione e la votazione avvengono iniziando dal documento che abbia il maggior numero di firme di presentazione. Il consigliere anziano può riconvocare il Consiglio Comunale anche dopo la terza seduta infruttuosa, sino alla scadenza del termine di cui al comma secondo dell'art. 34 della legge 8 giugno 1990, n. 142.

 
Altri Articoli:
Art. 23 - Competenze della Giunta
Art. 21 - Composizione della Giunta
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Carmignano di Brenta
Provincia di Padova
Regione Veneto
Lista Siti su Carmignano di Brenta

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Padova: Comune di Cartura Comune di Carceri Lista