Comuni Italiani Art. 68 - Controllo di Gestione. Statuto Comunale di Milano (Provincia di Milano - Lombardia). La carta fondamentale dei cittadini milanesi

Statuto Comune di Milano

Parte II - L'Organizzazione del Comune
Titolo V - Uffici e Personale
Art. 68 - Controllo di Gestione
1. Il controllo di gestione fornisce strumenti necessari all'attività di direzione ed alle valutazioni di competenza degli organi di governo del Comune.

2. E' istituito l'Ufficio per il controllo di gestione con il compito di:
a) verificare la razionalità delle procedure adottate dall'Amministrazione comunale;
b) rilevare, per ciascuna unità organizzativa, con periodicità almeno annuale, indici di prestazione riguardanti l'efficacia, l'efficienza, la flessibilità e l'innovazione secondo i criteri ed i parametri determinati a norma dei precedenti articoli;
c) valutare il costo degli atti, dei procedimenti, delle prestazioni svolte dagli uffici e la qualità dei servizi.

3. I risultati del controllo di gestione sono messi a disposizione dei revisori dei conti e presentate al Consiglio comunale contestualmente alla delibera relativa al conto consuntivo.

 
Altri Articoli:
Art. 69 - Qualificazione del Lavoro
Art. 67 - Riassetto Annuale dell'Organizzazione
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Milano
Provincia di Milano
Regione Lombardia
Lista Siti su Milano

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2025 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Milano: Comune di Morimondo Comune di Mesero Lista