1. Il Sindaco, sentita la Giunta Comunale, presenta annualmente al Consiglio, in allegato al bilancio di previsione, una relazione concernente lo stato dell'organizzazione e la situazione del personale, la valutazione dell'adeguatezza degli stessi in rapporto agli obiettivi, alle politiche ed alle attività del Comune, i risultati del controllo di gestione e le eventuali proposte di perfezionamento dei criteri e dei parametri per il controllo di gestione. 2. La relazione di cui al comma 1 è redatta tenendo conto delle relazioni dei dirigenti responsabili delle diverse unità operative. 3. Sulla base delle risultanze della relazione di cui al comma 1 e dell'analisi organizzativa di cui all'art. 66, il Sindaco adotta le misure organizzative necessarie e propone al Consiglio le eventuali modifiche al regolamento di organizzazione. Il Sindaco può altresì proporre in ogni tempo al Consiglio modifiche al regolamento o altri provvedimenti organizzativi che abbiano carattere di urgenza. 4. Il regolamento dell'organizzazione prevede forme di rotazione degli incarichi dirigenziali e possibilità di mobilità interna del personale non dirigente. |