Art. 21 - Attribuzioni di Sovrintendenza - Direzione - Coordinamento. Statuto Comunale di Pinasca (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini pinaschesi
Statuto Comune di Pinasca
Parte 1 Titolo II - Organi Burocratici ed Uffici Capo I - Il Segretario Comunale
Art. 21 - Attribuzioni di Sovrintendenza - Direzione - Coordinamento
1. Il segretario comunale esercita funzioni d'impulso, coordinamento, direzione e controllo nei confronti degli uffici e del personale.
2. Autorizza le missioni, le prestazioni straordinarie, i congedi ed i permessi del personale, con l'osservanza delle norme vigenti e del regolamento.
3. Adotta provvedimenti di mobilità interna con l'osservanza delle modalità previste negli accordi in materia.
4. Esercita il potere sostitutivo nei casi di accertata inefficienza. Propone contestazioni di addebiti, e provvedimenti disciplinari nell'osservanza delle norme e dei regolamenti.