Comuni Italiani Art. 22 - Attribuzioni di Legalità e Garanzie. Statuto Comunale di Pinasca (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini pinaschesi

Statuto Comune di Pinasca

Parte 1
Titolo II - Organi Burocratici ed Uffici
Capo I - Il Segretario Comunale
Art. 22 - Attribuzioni di Legalità e Garanzie
1. Il segretario partecipa alle sedute degli organi collegiali, esprimendo il parere di legittimità sulle proposte di deliberazioni. In assenza dei funzionari responsabili del servizio tecnico e di ragioneria, esprime altresì il parere di regolarità tecnica e contabile, per quanto di competenza.

2. Riceve dai Consiglieri le richieste di trasmissione delle deliberazioni della giunta, per il controllo preventivo di legittimità, al Comitato Regionale di Controllo;

3. Presiede l'ufficio comunale per le elezioni in occasione delle consultazioni popolari e dei referendum.

4. Riceve l'atto di dimissioni del Sindaco, le proposte di revoca e la mozione di sfiducia costruttiva.

5. Cura la trasmissione degli atti deliberativi al Comitato Regionale di controllo ed attesta, su dichiarazione del messo comunale, l'avvenuta pubblicazione all'Albo e l'esecutività dei provvedimenti ed atti dell'ente.

 
Altri Articoli:
Art. 23 - Principi Strutturali ed Organizzativi
Art. 21 - Attribuzioni di Sovrintendenza - Direzione - Coordinamento
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Pinasca
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Pinasca

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Pinerolo Comune di Pianezza Lista