Comuni Italiani Art. 117 - Funzioni. Statuto Comunale di Sassari (Provincia di Sassari - Sardegna). La carta fondamentale dei cittadini sassaresi

Statuto Comune di Sassari

Titolo VI - L'Organizzazione degli Uffici
Capo III - I Dirigenti
Art. 117 - Funzioni
1. I dirigenti organizzano e dirigono gli uffici ed i servizi comunali ai quali sono preposti, secondo i criteri e le norme stabilite dallo statuto e dal regolamento. Esercitano, con potestą di decisione, i compiti di direzione, propulsione, coordinamento e controllo delle strutture delle quali sono responsabili.

2. I dirigenti, nell'esercizio dell'attivitą di gestione amministrativa, elaborano studi, progetti e piani operativi di attuazione dei provvedimenti degli organi di governo; forniscono il loro apporto propositivo per l'elaborazione e la tempestiva esecuzione degli atti; disciplinano il funzionamento e l'organizzazione interna della struttura operativa di cui sono responsabili, assicurando la migliore utilizzazione ed il pił efficace impiego del personale e delle risorse strumentali assegnate.

3. Gli incarichi relativi alla presidenza delle commissioni di gara e di concorso sono disposti dalla Giunta al momento della costituzione di dette commissioni.

 
Altri Articoli:
Art. 118 - Direzione dell'Organizzazione
Art. 116 - Il Vice Segretario
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Sassari
Provincia di Sassari
Regione Sardegna
Lista Siti su Sassari

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Sassari: Comune di Sedini Comune di Santa Maria Coghinas Lista