Comuni Italiani Art. 29 - Consiglio di Circoscrizione. Composizione ed Organizzazione Interna. Statuto Comunale di Mazara del Vallo (Provincia di Trapani - Sicilia). La carta fondamentale dei cittadini mazaresi

Statuto Comune di Mazara del Vallo

Capo III - Decentramento Comunale
Art. 29 - Consiglio di Circoscrizione. Composizione ed Organizzazione Interna
1. Il consiglio di circoscrizione è composto da membri eletti a suffragio universale secondo le norme previste per la elezione del consiglio comunale.

2. Sono elettori i cittadini iscritti nelle liste elettorali delle sezioni comprese nel territorio della circoscrizione.

3. Le modalità di organizzazione e di funzionamento del consiglio circoscrizionale sono disciplinate dal regolamento sul decentramento.

4. Il consiglio di circoscrizione disciplina con regolamento adottato a maggioranza assoluta dei consiglieri assegnati la propria attività interna potendo prevedere, anche, la facoltà di costituire al suo interno commissioni permanenti.

5. Il consiglio circoscrizionale dura in carica 5 anni, viene eletto congiuntamente al consiglio comunale e decade in caso di scioglimento o cessazione dello stesso.

6. Il consiglio circoscrizionale può essere sciolto, previa diffida motivata del sindaco, nei casi e con le modalità stabilite dalla legge.

 
Altri Articoli:
Art. 30 - Competenze del Consiglio
Art. 28 - Funzioni delle Circoscrizioni
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Mazara del Vallo
Provincia di Trapani
Regione Sicilia
Lista Siti su Mazara del Vallo

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2025 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Trapani: Comune di Paceco Comune di Marsala Lista