Comuni Italiani Art. 46 - Proposte. Statuto Comunale di Campobello di Mazara (Provincia di Trapani - Sicilia). La carta fondamentale dei cittadini campobellesi

Statuto Comune di Campobello di Mazara

Titolo III
gli Istituti della Partecipazione Popolare
Art. 46 - Proposte
1. Almeno cinquanta cittadini o due associazioni iscritte all'albo possono avanzare proposte per l'adozione di atti amministrativi che il sindaco trasmette entro il termine previsto dal regolamento all'organo competente, corredate del parere dei responsabili dei servizi interessati e del segretario generale, nonché ove necessaria, dall'attestazione relativa alla copertura finanziaria.

2. Il regolamento individua le condizioni di ammissibilità di forma delle proposte, le modalità con cui i proponenti possono avvalersi della collaborazione degli uffici comunali, le modalità e i termini per l'istruttoria della proposta che deve essere posta in discussione dall'organo destinatario entro due mesi dalla sua presentazione, anche opportunamente integrata e modificata.

3. La proposta deve contenere l'indicazione di cinque rappresentanti dei firmatari, che devono essere uditi preventivamente all'attivazione della fase istruttoria dal sindaco o suo delegato.

 
Altri Articoli:
Art. 47 - Iniziative
Art. 45 - Petizioni
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Campobello di Mazara
Provincia di Trapani
Regione Sicilia
Lista Siti su Campobello di Mazara

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2025 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Trapani: Comune di Castellammare del Golfo Comune di Calatafimi Segesta Lista