Comuni Italiani Articolo 92 - Gli Uffici Comunali. Statuto Comunale di Avellino (Provincia di Avellino - Campania). La carta fondamentale dei cittadini avellinesi

Statuto Comune di Avellino

Titolo V - Ordinamento degli Uffici e dei Servizi Pubblici - L'Ordinamento Amministrativo del Comune
Articolo 92 - Gli Uffici Comunali
I. L'organizzazione strutturale del Comune è di tipo funzionale, modulata sulle attività che concretamente devono essere svolte.

II. Gli uffici sono organizzati in modo che sia assicurata la flessibilità e la elasticità delle strutture, con un lavoro non più per singoli atti ma in relazione ai progetti che devono essere realizzati ed agli obiettivi che devono essere conseguiti. Al Sindaco, di concerto con il Segretario Generale e con i dirigenti, è affidato il compito di coordinare le attività burocratiche dell'Ente, al fine di conseguire una unitarietà programmatica attiva, in relazione agli obiettivi ed alle finalità che si intendono perseguire.

III. L'organizzazione strutturale deve essere aperta, per consentire apporti specialistici esterni - di cui all'articolo successivo - ed integrata secondo la logica unitaria del programma di attività. A tal fine, il regolamento disciplina il coordinamento infrastrutturale, prevedendo apposite conferenze periodiche interdisciplinari di dirigenti, promosse e presiedute dal Segretario Comunale.

IV. L'organizzazione del lavoro deve essere articolata sulla analisi e sulla individuazione delle produttività e dei carichi funzionali di lavoro ottimali e del grado di efficacia dell'attività svolta da ciascun elemento dell'apparato.

 
Altri Articoli:
Articolo 93 - Incarichi Esterni di Dirigenza
Articolo 91 - Responsabilità
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Avellino
Provincia di Avellino
Regione Campania
Lista Siti su Avellino

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2025 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Avellino: Comune di Bagnoli Irpino Comune di Avella Lista