Articolo 78 - Risultati di Gestione. Statuto Comunale di Avellino (Provincia di Avellino - Campania). La carta fondamentale dei cittadini avellinesi
Statuto Comune di Avellino
Titolo IV - Ordinamento Finanziario e Contabile
Articolo 78 - Risultati di Gestione
I. Il rendiconto annuale del Comune è articolato in tre parti: - il conto del bilancio o rendiconto finanziario; - il conto generale del patrimonio o rendiconto patrimoniale; - il conto economico e rendiconto morale.
II. Spetta alla Giunta predisporre e presentare tempestivamente al Consiglio: a) la proposta di deliberazione del conto consuntivo, sulla base delle risultanze della gestione, che deve essere presentata dal Collegio del revisori dei conti con relazione scritta; b) le risultanze della gestione del patrimonio comunale mediante relazione scritta; c) il conto economico dimostrativo dei risultati economici conseguiti durante l'esercizio finanziario precedente, compresi quelli conseguiti il' ciascun servizio, programma o progetto.
III. Nel rendiconto devono essere riassunte anche le risultanze della gestione delle aziende speciali e delle istituzioni dipendenti e, nei limiti della cointeressenza, quelle degli enti e società cui il Comune è consorziato, associato o partecipe.