Comuni Italiani Articolo 32 - Gruppi Consiliari e Conferenza dei Capigruppo. Statuto Comunale di Avellino (Provincia di Avellino - Campania). La carta fondamentale dei cittadini avellinesi

Statuto Comune di Avellino

Titolo III - Organi Istituzionali del Comune
Capo I - Il Consiglio Comunale
Articolo 32 - Gruppi Consiliari e Conferenza dei Capigruppo
I. I consiglieri costituiscono in gruppi, organizzati, di norma, in relazione alle liste elettorali di appartenenza. Della costituzione dei gruppi consiliari, che avviene, di regola, subito dopo la seduta di insediamento, viene data comunicazione al Consiglio Comunale.

II. I gruppi consiliari possono essere costituiti anche da un solo consigliere comunale, purchè sia stato l'unico eletto nella lista di appartenenza.

III. Ai gruppi consiliari sono assicurate, per l'esplicazione delle loro funzioni, idonee strutture, personale e strumenti. Il funzionamento dei gruppi consiliari è disciplinato dal regolamento interno.

IV. La Conferenza dei capigruppo è convocata, su determinazione del Sindaco, per programmare l'ordine dei lavori del Consiglio Comunale e per l'esame dei problemi procedurali inerenti ai lavori consiliari, secondo le modalità stabilite dal Regolamento.

 
Altri Articoli:
Articolo 33 - Prima Adunanza - Convalida degli Eletti e Surroghe
Articolo 31 - Consigliere Anziano
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Avellino
Provincia di Avellino
Regione Campania
Lista Siti su Avellino

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Avellino: Comune di Bagnoli Irpino Comune di Avella Lista