Comuni Italiani Articolo 11 - Commissioni. Statuto Comunale di Massa di Somma (Provincia di Napoli - Campania). La carta fondamentale dei cittadini massesi

Statuto Comune di Massa di Somma

Parte Prima - Ordinamento Strutturale
Titolo I - Organi Elettivi
Articolo 11 - Commissioni
1. Il Consiglio Comunale puņ istituire nel suo seno commissioni permanenti, temporanee o speciali,

2. Il regolamento disciplina il loro numero, le materie di competenza, il funzionamento e la loro composizione nel rispetto del criterio proporzionale assicurando comunque la rappresentanza di ogni gruppo presente in Consiglio Comunale.

3. Le commissioni possono invitare a partecipare ai propri lavori Sindaco, Assessori, Organismi associativi, funzionari e rappresentanti di forze sociali, politiche ed economiche per l'esame di specifici argomenti.

4. Le commissioni sono tenute a sentire il Sindaco e gli Assessori ogni qualvolta questi lo richiedano.

 
Altri Articoli:
Articolo 12 - Attribuzioni delle Commissioni
Articolo 10 - Sessioni e Convocazioni
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Massa di Somma
Provincia di Napoli
Regione Campania
Lista Siti su Massa di Somma

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Napoli: Comune di Massa Lubrense Comune di Marigliano Lista