Comuni Italiani Art. 57 - Dirigenti e Responsabili degli Uffici e dei Servizi. Statuto Comunale di Torre del Greco (Provincia di Napoli - Campania). La carta fondamentale dei cittadini torresi

Statuto Comune di Torre del Greco

Titolo 4 - Ordinamento degli Uffici e del Personale
Capo 2 - Dirigenti e Responsabili Comunali
Art. 57 - Dirigenti e Responsabili degli Uffici e dei Servizi
1. I Dirigenti e i responsabili degli uffici e dei servizi coadiuvano, nell'ambito delle rispettive competenze, gli organi elettivi nella determinazione degli obiettivi e provvedono alla successiva attuazione delle scelte adottate, assumendo la responsabilitą della correttezza amministrativa, della efficienza della gestione e dei relativi risultati.

2. Gli stessi organizzano e dirigono l'attivitą delle unitą organizzative cui sono preposti sulla base del principio di autonomia, dispongono delle risorse conferite, assegnano i compiti e le mansioni al personale tenendo conto di capacitą ed attitudini professionali, promuovono la mobilitą orizzontale ed esercitano tutte le altre funzioni che ad essi attribuiscono i regolamenti. Oltre ad essere preposti alla direzione di strutture organizzative, i dirigenti e o i responsabili di uffici e servizi possono essere responsabili di specifici programmi o progetti loro affidati.

 
Altri Articoli:
Art. 58 - Funzioni dei Responsabili degli Uffici e dei Servizi
Art. 56 - Incarichi dei Dirigenti e dei Responsabili degli Uffici e dei Servizi
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