Comuni Italiani Art. 24 - Disciplina Regolamentare. Statuto Comunale di Napoli (Provincia di Napoli - Campania). La carta fondamentale dei cittadini napoletani

Statuto Comune di Napoli

Titolo II - Partecipazione e Accesso agli Atti
Capo IV - Visione e Acquisizione di Atti
Art. 24 - Disciplina Regolamentare
1. Le modalità di funzionamento dell'Ufficio per la visione e quelle per il rilascio di copia degli atti ai consiglieri comunali e circoscrizionali e ai cittadini sono stabilite con regolamento.

2. Gli atti degli organi comunali sono pubblicati nel Bollettino del Comune secondo le norme del regolamento che ne stabilirà la periodicità ed i contenuti tra i quali si indicano in particolare l'elenco degli atti amministrativi del Comune riguardanti l'assetto del territorio, l'attività edilizia privata, le opere pubbliche dei trasporti pubblici e la salute dei cittadini ed inoltre le delibere di approvazione dei progetti di opere pubbliche, i relativi appalti, concessioni e concessionari, la denominazione delle singole imprese facenti parte di consorzi o di associazioni temporanee di imprese. Inoltre dovrà essere specificata l'opera pubblica e l'oggetto dell'appalto della concessione, la registrazione e gli estremi delle convenzioni. Per l'attività edilizia dovranno essere indicati l'oggetto della concessione edilizia, la sua esatta ubicazione, il proprietario attuale dell'immobile e il nome del progettista e del direttore dei lavori.

 
Altri Articoli:
Art. 25 - Istituzione
Art. 23 - Visione e Acquisizione degli Atti da Parte dei Cittadini
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Napoli
Provincia di Napoli
Regione Campania
Lista Siti su Napoli

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Napoli: Comune di Nola Comune di Mugnano di Napoli Lista