1. I soggetti titolari di cui agli articoli 6, 7 e 8 -in forma singola o associatae gli ospiti che per motivi di turismo e cura che dimostrino di soggiornare nel Comune per almeno dieci giorni possono rivolgere istanze e petizioni all'Amministrazione Comunale per quanto riguarda materie di sua competenza con riferimento ai problemi di rilevanza cittadina di interesse collettivo, nonché proporre deliberazioni nuove o di revoca delle precedenti. 2. Le proposte o le revoche delle delibere sono presentate per iscritto da un minimo di 200 richiedenti. Ad esse viene data risposta scritta dal Sindaco o dall'Assessore competente e dal Responsabile del procedimento entro 30 giorni dalla data di ricezione, con comunicazione alla Giunta. 3. Le firme dei cittadini apposte sulle istanze e petizioni devono essere leggibili e corredate degli indirizzi e date di nascita. La risposta va indirizzata al primo sottoscrittore previo accertamento dell'identità dello stesso. 4. L'Amministrazione é tenuta a fornire risposta scritta ai soggetti titolari di cui al presente articolo entro 30 giorni. |