Comuni Italiani Art. 3 - Territorio e Sede Comunale. Statuto Comunale di Caserta (Provincia di Caserta - Campania). La carta fondamentale dei cittadini casertani

Statuto Comune di Caserta

Titolo I - Principi Fondamentali
Art. 3 - Territorio e Sede Comunale
1. Il territorio del comune di estende per kmq. 53,070 , confina a nord con i comuni di Castelmorrone e di Capua, a sud con i comuni di S.Nicola La Strada e di Maddaloni, ad est con i comuni di Valle di Maddaloni, Sant'Agata di dei Goti e Limatola e ad ovest con i comuni di Casagiove e San Prisco.

2. Il territorio del comune di Caserta è costituito, oltre che dall'omonimo capoluogo, dai seguenti borghi storici o frazioni: Briano, Casertavecchia, Casola, Casolla, Centurano, Ercole, Falciano, Garzano, Mezzano, Piedimonte di Casolla, Pozzovetere, Puccianiello, Santa Barbara, San Benedetto, San Clemente, San Leucio, Sala, Sommana, Staturano, Tredici, Tuoro, Vaccheria.

3. Le adunanze degli organi collegiali si svolgono normalmente nella sede comunale; esse possono tenersi in luoghi diversi in caso di necessità o per particolari esigenze, stabilite dal Sindaco per le riunioni di Giunta e dal Presidente del Consiglio per le riunioni consiliari.

4. La sede comunale è ubicata in piazza Luigi Vanvitelli, al civico Palazzo Castropignano.

5. All'interno del territorio del comune di Caserta non è consentito, per quanto attiene alle attribuzioni del comune in materia, l'insediamento di centrali nucleari, né lo stazionamento o il transito di ordigni nucleari e scorie radioattive.

 
Altri Articoli:
Art. 4 - Stemma e Gonfalone
Art. 2 - Finalità
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Caserta
Provincia di Caserta
Regione Campania
Lista Siti su Caserta

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Caserta: Comune di Castel Campagnano Comune di Casapulla Lista