Comuni Italiani Art. 2 - Finalità. Statuto Comunale di Caserta (Provincia di Caserta - Campania). La carta fondamentale dei cittadini casertani

Statuto Comune di Caserta

Titolo I - Principi Fondamentali
Art. 2 - Finalità
1. Il comune, attivo protagonista dei movimenti per lo sviluppo della libertà e della democrazia, promuove lo sviluppo e il progresso civile, sociale ed economico della comunità di Caserta ispirandosi ai valori e agli obiettivi della Costituzione.

2. Il comune ricerca la collaborazione e la cooperazione con altri soggetti pubblici e privati e promuove la partecipazione dei singoli cittadini, delle associazioni e delle forze sociali ed economiche dell'attività amministrativa.

3. Il Comune di Caserta, nel quale si riconoscono le donne e gli uomini che compongono la comunità casertana, ispira la sua azione ai valori ed ai principi di libertà, giustizia, pace, solidarietà, moralità, cooperazione, pari opportunità, responsabilità individuale e sociale, operosità e spirito di iniziativa, promozione della vita e della sua qualità, promozione della cultura e del sapere tecnologico, rispetto dell'ambiente, riconoscimento del ruolo della famiglia, rispetto e valorizzazione delle differenze.

 
Altri Articoli:
Art. 3 - Territorio e Sede Comunale
Art. 1 - Autonomia Statutaria
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Caserta
Provincia di Caserta
Regione Campania
Lista Siti su Caserta

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2025 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Caserta: Comune di Castel Campagnano Comune di Casapulla Lista