Comuni Italiani Art. 59 - Obblighi di Trasparenza per le Società. Statuto Comunale di Milano (Provincia di Milano - Lombardia). La carta fondamentale dei cittadini milanesi

Statuto Comune di Milano

Parte II - L'Organizzazione del Comune
Titolo III - I Procedimenti
Art. 59 - Obblighi di Trasparenza per le Società
1. Le società concessionarie di servizi o dell'uso di beni demaniali o patrimoniali del Comune ovvero che stipulino con esso contratti o convenzioni ovvero sottoscrivano quote rilevanti del capitale di società che gestiscono servizi pubblici del Comune sono soggette agli obblighi che il regolamento stabilisce in ordine, sia alla trasparenza dell'assetto proprietario assicurando in ogni caso la identificazione delle persone fisiche che le controllano anche indirettamente o congiuntamente ad altri soggetti o tramite intestazione fiduciaria, sia in ordine alla verificabilità degli oneri e dei vantaggi economici derivanti dal rapporto con il Comune, sia alla sottoposizione dei bilanci e della contabilità a revisione e certificazione. Le predette società hanno l'obbligo di comunicare eventuali modifiche nell'assetto proprietario che siano intervenute dopo la prima comunicazione.

2. Il regolamento stabilisce i casi in cui detti obblighi sono in tutto o in parte esclusi in ragione della limitata rilevanza economica della concessione, del contratto e della convenzione.

 
Altri Articoli:
Art. 60 - Procedimenti per l'Assegnazione di Sovvenzioni, Contributi o altri Vantaggi Economici
Art. 58 - Obblighi di Trasparenza per i Singoli
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Milano
Provincia di Milano
Regione Lombardia
Lista Siti su Milano

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Milano: Comune di Morimondo Comune di Mesero Lista