Comuni Italiani Art. 35 - Compiti del Presidente e Presidenza delle Sedute. Statuto Comunale di Como (Provincia di Como - Lombardia). La carta fondamentale dei cittadini comacini o comaschi o comensi

Statuto Comune di Como

Titolo III - Organi del Comune
Capo 1° - Il Consiglio Comunale
Sezione 1a - Organi del Consiglio
Art. 35 - Compiti del Presidente e Presidenza delle Sedute
1. Il Presidente rappresenta il Consiglio Comunale, lo convoca, lo presiede, ne fa osservare il regolamento, giudica la ricevibilità dei testi presentati, dirige i dibattiti consiliari, concede la parola, pone ai voti ed annuncia i risultati delle votazioni con l'assistenza di 3 scrutatori da lui scelti tra i Consiglieri presenti, assicura l'ordine della seduta e la regolarità delle discussioni, può sospendere e sciogliere la seduta, e può ordinare che venga espulso dall'aula il Consigliere o l'Assessore che reiteratamente violi il regolamento, o chiunque del pubblico sia causa di disturbo al regolare svolgimento della seduta.

2. In caso di assenza del Presidente o di suo impedimento, il Con siglio è convocato e presieduto dal Vice Presidente da lui delegato oppure, in mancanza, dal Vice Presidente non delegato. In assenza dell'Ufficio di Presidenza i compiti di cui sopra saranno svolti dal Consigliere anziano.

 
Altri Articoli:
Art. 36 - Composizione dei Gruppi Consiliari
Art. 34 - Ufficio di Presidenza
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Como
Provincia di Como
Regione Lombardia
Lista Siti su Como

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Como: Comune di Corrido Comune di Colverde Lista