Comuni Italiani Art. 139 - Competenze dei Dirigenti. Statuto Comunale di Como (Provincia di Como - Lombardia). La carta fondamentale dei cittadini comacini o comaschi o comensi

Statuto Comune di Como

Titolo IV - Organizzazione del Comune
Capo 4° - Organizzazione del Personale
Art. 139 - Competenze dei Dirigenti
1. Ai dirigenti spetta l'adozione degli atti e provvedimenti amministrativi, compresi tutti gli atti che impegnano l'Amministrazione verso l'esterno, nonché la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa mediante autonomi poteri di spesa, di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo come dettagliato nel regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi. Essi sono responsabili in via esclusiva dell'attività amministrativa, della gestione e dei relativi risultati.

2. Spetta altresì ai dirigenti, sentita, salva motivata urgenza, la Giunta, promuovere o resistere alle liti, adottando allo scopo apposita determinazione.

 
Altri Articoli:
Art. 140 - Presidenza delle Gare
Art. 138 - Responsabile del Procedimento
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Como
Provincia di Como
Regione Lombardia
Lista Siti su Como

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Como: Comune di Corrido Comune di Colverde Lista