Comuni Italiani Art. 55 - Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e di Servizi. Statuto Comunale di La Spezia (Provincia di La Spezia - Liguria). La carta fondamentale dei cittadini spezzini

Statuto Comune di La Spezia

Capo V - Organizzazione del Comune - Principi Generali
Art. 55 - Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e di Servizi
1. La Giunta comunale approva, in conformitą alle linee generali contenute nel presente Statuto, il Regolamento relativo alla disciplina dell'ordinamento generale degli uffici e dei servizi.

2. Tale Regolamento si ispira a criteri di autonomia, di funzionalitą e di economicitą di gestione, e secondo principi di professionalitą e di responsabilitą.

3. Esso tiene conto inoltre di quanto demandato alla contrattazione collettiva nazionale nell'ambito delle previsioni del Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali e della normativa esistente in materia.

4. In particolare, il Regolamento i disciplina la struttura dell'ente, l'organizzazione degli uffici e del personale, l'attribuzione degli incarichi dirigenziali e di direzione e le relative verifiche.

 
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