1. La dotazione organica del Comune consiste nell'elenco dei posti di ruolo ricoperti dal personale in servizio con rapporto a tempo indeterminato, dei posti momentaneamente vacanti e degli eventuali nuovi posti previsti nella programmazione triennale del fabbisogno del personale, il tutto suddiviso per settori di appartenenza, per qualifica e per il momentaneo profilo professionale. 2. La giunta comunale, almeno una volta all'anno, approva la dotazione organica con propria deliberazione, non avente natura regolamentare, in attuazione di una programmazione triennale, con possibilità di adeguamento annuale. 3. La giunta comunale destina, altresì, risorse, nell'ambito del piano esecutivo di gestione annuale, per l'instaurazione di rapporti di lavoro a tempo determinato per sovvenire ad esigenze temporanee. 4. Il regolamento disciplina le competenze e le modalità per l' utilizzo del personale all'interno del settore di appartenenza e per la mobilità tra settori. 5. I nuovi posti ed i posti vacanti vengono ricoperti mediante attivazione di pubblici concorsi o di selezioni, allorché non siano riservati al personale interno; il regolamento nel prevedere le procedure di assunzione, si adegua a metodologie di selezione, anche innovative, che garantiscano celerità di risultato pur nel rispetto dei principi contenuti nell'articolo 36 del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29 e successive modifiche. |