Comuni Italiani Art. 68 - Il Direttore Generale. Statuto Comunale di Valperga (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini valperghesi

Statuto Comune di Valperga

Parte IV - L'Ordinamento Amministrativo del Comune
Capo I - L'Ordinamento degli Uffici
Art. 68 - Il Direttore Generale
1. Il Comune puņ convenzionarsi con altri enti locali aventi complessivamente una popolazione superiore a 15.000 abitanti al fine di nominare un direttore generale.

2. Ove il direttore generale non sia nominato secondo quanto previsto al comma precedente, il Sindaco, previa deliberazione della giunta comunale, puņ attribuire le relative funzioni al Segretario comunale.

3. La legge ed il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi disciplinano criteri e procedure per la nomina, funzioni, competenze e rapporti con il Segretario comunale dell'ente se tali due figure non coincidono.

 
Altri Articoli:
Art. 69 - Il Vicesegretario
Art. 67 - Il Segretario Comunale
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Valperga
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Valperga

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Valprato Soana Comune di Vallo Torinese Lista