Comuni Italiani Art. 12 - Funzioni Gestionali. Statuto Comunale di Trausella (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini trausellesi

Statuto Comune di Trausella

Capo III - Ordinamento degli Uffici
Art. 12 - Funzioni Gestionali
1. Il segretario prende gli atti di gestione, anche con rilevanza esterna, che non comportino esercizio di attività deliberativa

2. A tali fini egli predispone ed assume i provvedimenti necessari a dare corso attuativo alle deliberazioni, stipulando anche i relativi contratti.

3. l contratti sono stipulati dal Sindaco o Assessore delegato, quando il segretario debba assumere funzione rogante.

4. Il segretario può provvedere all'ordinazione dei beni e servizi nei limiti degli impegni e dei criteri decisi dagli organi elettivi, come pure può provvedere a liquidare le spese regolarmente disposte.

5. Il segretario provvede alla liquidazione dei compensi e delle indennità al personale, ove siano già predeterminabili per legge; sottoscrive i mandati di pagamento e le reversali d'incasso

6. Il segretario esercita le funzioni di coordinamento e controllo dei personale, autorizzando i congedi ed i permessi, con l'osservanza delle norme vigenti.

7. Solleva contestazione di addebiti proponendo i provvedimenti disciplinari.

8. Le eventuali missioni e le prestazioni di lavoro straordinario sono autorizzate dal Sindaco.

 
Altri Articoli:
Art. 13 - Uffici
Art. 11 - Segretario Comunale
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Trausella
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Trausella

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Traversella Comune di Trana Lista