Comuni Italiani Articolo 61 - Struttura organizzativa. Regolamento di Organizzazione. Statuto Comunale di Torino (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini torinesi

Statuto Comune di Torino

Titolo V - Ordinamento ed Organizzazione degli Uffici
Articolo 61 - Struttura organizzativa. Regolamento di Organizzazione
1. L'articolazione della struttura comunale in unità organizzative e le loro aggregazioni sono disciplinate, con riferimento alle funzioni istituzionali del Comune ed ai suoi programmi, dal Regolamento di Organizzazione.

2. Il Regolamento di Organizzazione disciplina:
a) l'assetto organizzativo dell'Ente, fino al livello di Divisione o Servizio Centrale;
b) i criteri e le modalità per l'assegnazione delle risorse alle varie unità organizzative;
c) i criteri e le modalità per la determinazione degli orari di servizio, di apertura degli uffici e di lavoro.

3. Nel rispetto della legge e dello Statuto, nonché dei criteri generali stabiliti dal Consiglio Comunale, l'approvazione del Regolamento di Organizzazione compete alla Giunta Comunale.

4. La dimensione e la composizione professionale di ciascuna struttura organizzativa sono oggetto di costante verifica.

5. Il Sindaco, sentita la Giunta, presenta al Consiglio Comunale, in occasione dell'approvazione del Bilancio Preventivo, una relazione concernente lo stato della struttura organizzativa, del fabbisogno di risorse umane in relazione agli obiettivi e delle politiche di riferimento.

 
Altri Articoli:
Articolo 62 - Direzione Generale
Articolo 60 - Criteri e principi
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Torino
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Torino

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Torrazza Piemonte Comune di Tavagnasco Lista