Comuni Italiani Art. 18 - Principi e Criteri Fondamentali di Gestione. Statuto Comunale di Pinasca (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini pinaschesi

Statuto Comune di Pinasca

Parte 1
Titolo II - Organi Burocratici ed Uffici
Capo I - Il Segretario Comunale
Art. 18 - Principi e Criteri Fondamentali di Gestione
1. L'attivitā gestionale dell'Ente, nel rispetto del principio della distinzione tra funzione politica di indirizzo e controllo e funzione di gestione amministrativa, č affidata al segretario comunale che l'esercita avvalendosi degli uffici, in base agli indirizzi del Consiglio, in attuazione delle determinazioni della Giunta e delle direttive del Sindaco, dal quale dipende funzionalmente, e con l'osservanza dei criteri dettati nel presente Statuto.

2. Il segretario comunale, nel rispetto della legge che ne disciplina stato giuridico, ruolo e funzioni, č l'organo burocratico che assicura la direzione tecnico-amministrativa degli uffici e dei servizi.

3. Per la realizzazione degli obiettivi dell'ente, esercita l'attivitā di sua competenza con potestā d'iniziativa ed autonomia di scelta degli strumenti operativi e con responsabilitā di risultato. Tali risultati sono sottoposti a verifica del Sindaco che ne riferisce alla Giunta.

4. Allo stesso organo sono affidate attribuzioni di carattere gestionale, consultivo, di sovrintendenza e di coordinamento, di legalitā e garanzia, secondo le norme di legge e del presente Statuto.

 
Altri Articoli:
Art. 19 - Attribuzioni Gestionali
Art. 17 - Vicesindaco
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Pinasca
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Pinasca

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Pinerolo Comune di Pianezza Lista