Comuni Italiani Art. 12 - Funzioni Gestionali. Statuto Comunale di Pecco (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini pecchesi

Statuto Comune di Pecco

Capo III - Ordinamento degli Uffici
Art. 12 - Funzioni Gestionali
1- Il Segretario prende gli atti di gestione, anche con rilevanza esterna, che non comportino esercizio di attivitą deliberativa e che non siano riservati dallo Statuto agli organi elettivi.

2- A tali fini egli predispone ed assume i provvedimenti necessari a dare corso attuativo alle deliberazioni, stipulando anche i relativi contratti.

3- Non essendo il Comune provvisto di figure dirigenziali, le funzioni di cui all'art. 51 comma 3 della Legge n.ro 142/90 e sue successive modificazioni, sono attribuite dal Sindaco o dal Segretario Comunale o ai dipendenti responsabili dei servizi.

4- Quando il Segretario Comunale debba assumere funzioni rogante, i contratti sono stipulati da un dipendente nominato dal Sindaco.

 
Altri Articoli:
Art. 13 - Uffici
Art. 11 - Segretario Comunale
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