Comuni Italiani Art. 80 - La Programmazione del Bilancio. Statuto Comunale di Ivrea (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini eporediesi

Statuto Comune di Ivrea

Parte IV - Finanza e Contabilità
Titolo III - La Gestione Finanziaria
Art. 80 - La Programmazione del Bilancio
1. La programmazione dell'attività del Comune è correlata alle risorse finanziarie disponibili o che possono essere acquisite per la sua realizzazione.

2. Gli atti di programmazione sono: il bilancio di previsione annuale, la relazione previsionale e programmatica e il bilancio pluriennale.

3. Il bilancio e gli altri documenti di programmazione sono elaborati dalla Giunta comunale e sono sottoposti agli organi di partecipazione istituiti dallo statuto e dal regolamento degli istituti di partecipazione secondo le modalità previste dal regolamento dell'organizzazione comunale.

4. Il bilancio di previsione corredato dagli atti prescritti dalla legge è deliberato dal Consiglio comunale nei termini di legge, in seduta pubblica e a maggioranza dei Consiglieri presenti, osservando i principi dell'universalità, della integrità e del pareggio economico-finanziario.

 
Altri Articoli:
Art. 81 - Il Programma delle Opere Pubbliche e degli Investimenti
Art. 79 - La Conservazione e Gestione del Patrimonio
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Ivrea
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Ivrea

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2025 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di La Cassa Comune di Issiglio Lista