Comuni Italiani Art. 31 - La Conferenza di Direzione e Coordinamento degli Uffici Comunali. Statuto Comunale di Ivrea (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini eporediesi

Statuto Comune di Ivrea

Parte II - La Struttura
Titolo II - L'Organizzazione Burocratica
Capo II - La Dirigenza
Art. 31 - La Conferenza di Direzione e Coordinamento degli Uffici Comunali
1. La Conferenza, presieduta dal Segretario generale e da questo convocata, è composta dai dirigenti e dai responsabili degli uffici e dei servizi.

2. La Conferenza è organo interno di coordinamento dell'attività e dell'organizzazione degli uffici e dei servizi, presenta annualmente al Sindaco e al Presidente del Consiglio comunale la relazione annuale sullo stato dei servizi e degli uffici dell'Amministrazione.

3. La Conferenza esprime pareri e formula proposte in materia di organizzazione dell'Amministrazione comunale anche direttamente al Presidente del Consiglio, che entro due mesi le indica fra gli oggetti all'ordine del giorno.

4. Il Consiglio comunale può richiedere pareri alla Conferenza su progetti di deliberazione al suo esame. Pareri e proposte possono essere presentate anche alla Conferenza dei capigruppo consiliari. Le opinioni, sia di maggioranza che di minoranza, debbono essere motivate e raccolte in processo verbale da allegare ai relativi atti destinati ad organi della Città di Ivrea.

 
Altri Articoli:
Art. 32 - Principi di Organizzazione degli Uffici
Art. 30 - Funzioni e Responsabilità della Dirigenza
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Ivrea
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Ivrea

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di La Cassa Comune di Issiglio Lista