Comuni Italiani Art. 21 - Il Segretario Comunale. Statuto Comunale di Coassolo Torinese (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini coassolesi

Statuto Comune di Coassolo Torinese

Titolo III - Ordinamento Amministrativo
Capo I - Amministrazione Diretta
Art. 21 - Il Segretario Comunale
1. Il Comune ha un segretario comunale, funzionario statale, il cui stato è regolato dalla legge.

2. Il segretario dipende funzionalmente dal Sindaco. Al segretario comunale spetta in conformità alle direttive e ai principi dettati dal Sindaco, dal consiglio e dalla Giunta comunale, anche in attuazione del D.L. 29/93 e 77/95 la gestione finanziaria tecnica ed amministrativa, compresa l'adozione di tutti gli atti che impegnano l'amministrazione verso l'esterno, mediante autonomi poteri di organizzazione delle risorse umane, strumentali, di controllo e di spesa, nei limiti degli stanziamenti di bilancio e acquisizione delle entrate attraverso emanazione di determinazioni, assoggettate al regime di pubblicità degli atti amministrativi con pubblicazione all'albo pretorio per 15 giorni ed inserimento nalla rccolta di cui all'art. 27 D.L.gs. 77/95.

3. Il segretario comunale partecipa, se richiesto, a commissioni di studio e di lavoro inerenti all'Ente e con l'autorizzazione della Giunta, a quelle esterne. Se richiesto, formula pareri ed esprime valutazioni di ordine tecnico-giuridico al Consiglio, alla Giunta, al Sindaco, agli Assessori e ai singoli Consiglieri.

 
Altri Articoli:
Art. 22 - Collaborazioni Esterne
Art. 20 - Principi Generali
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Coassolo Torinese
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Coassolo Torinese

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Coazze Comune di Claviere Lista