1. La gestione dell'Ente, nel rispetto del principio della distinzione tra funzione politica di indirizzo e di controllo, č affidata al Segretario Generale che l'esercita avvalendosi degli uffici, in base agli indirizzi del Consiglio Comunale e in attuazione delle deliberazioni della Giunta e delle direttive del Sindaco, nell'osservanza delle indicazioni del presente statuto. 2. Il Segretario Generale del Comune, funzionalmente, dipende dal Sindaco. 3. Nel rispetto della legge, che ne disciplina lo stato giuridico, il ruolo e le funzioni, il Segretario Generale č l'Organo burocratico, che assicura la direzione tecnico-amministrativa degli uffici e dei servizi. 4. Per la realizzazione degli obiettivi del Comune, esercita l'attivitā di sua competenza con potestā di iniziativa ed autonomia di scelta degli strumenti operativi e con la responsabilitā del risultato, sottoposto a verifica del Sindaco, il quale ne informa la Giunta. 5. Allo stesso Organo burocratico sono affidati compiti di carattere gestionale, consultivo, di sovraintendenza e di coordinamento, di legalitā e garanzia, secondo le norme di legge e del presente regolamento. |