Comuni Italiani Art. 32 - Segretario Generale. Statuto Comunale di Cagliari (Provincia di Cagliari - Sardegna). La carta fondamentale dei cittadini cagliaritani

Statuto Comune di Cagliari

Titolo III - Organi Burocratici
Art. 32 - Segretario Generale
1. Il Segretario Generale, scelto nell'apposito Albo, è nominato dal Sindaco, da cui dipende funzionalmente, e dura in carica per l'intero mandato.

2. Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti del Consiglio, del Sindaco, della Giunta, dei singoli Assessori e degli uffici in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.

3. Esercita, inoltre, tutte le altre funzioni attribuitegli dalla legge e dai regolamenti, nonché quelle conferitagli dal Sindaco.

 
Altri Articoli:
Art. 33 - Vice Segretario Comunale
Art. 31 - Uso della Lingua Sarda
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Cagliari
Provincia di Cagliari
Regione Sardegna
Lista Siti su Cagliari

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Cagliari: Comune di Capoterra Comune di Burcei Lista