Comuni Italiani Art. 60 - Attribuzioni del Presidente. Statuto Comunale di Sassari (Provincia di Sassari - Sardegna). La carta fondamentale dei cittadini sassaresi

Statuto Comune di Sassari

Titolo III - Il Decentramento
Capo III - Il Presidente
Art. 60 - Attribuzioni del Presidente
1. Il Presidente:
a)- rappresenta la Circoscrizione;
b)- convoca e presiede il Consiglio circoscrizionale e l'ufficio di presidenza, ne coordina i lavori e la discussione, firma i verbali assieme al Segretario;
c)- sovraintende al funzionamento dell'ufficio e firma gli atti della Circoscrizione;
d)- convoca e presiede le assemblee indette dal Consiglio circoscrizionale ed esercita poteri di impulso e di coordinamento per assicurare la partecipazione dei cittadini alla amministrazione della Circoscrizione;
e)- esegue le risoluzioni e le deliberazioni del Consiglio circoscrizionale;
f)- tiene i rapporti col Sindaco, al quale riferisce sui lavori del Consiglio;
g)- esercita in genere i poteri attribuitigli dalla legge, dallo statuto e dal regolamento, nonchè quelli che gli vengono conferiti con speciale incarico o delegati dal Sindaco, anche nella sua qualità di ufficiale di governo.
 
Altri Articoli:
Art. 61 - La Conferenza dei Presidenti
Art. 59 - Durata in Carica
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Sassari
Provincia di Sassari
Regione Sardegna
Lista Siti su Sassari

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Sassari: Comune di Sedini Comune di Santa Maria Coghinas Lista