Comuni Italiani Art. 29 - L'Ordine del Giorno. Statuto Comunale di Enna (Provincia di Enna - Sicilia). La carta fondamentale dei cittadini ennesi

Statuto Comune di Enna

Titolo II - Organi del Comune
Art. 29 - L'Ordine del Giorno
1. L'ordine del giorno del consiglio comunale, predisposto dal suo presidente, dovrà indicare in modo chiaro l'oggetto su cui il consiglio è chiamato a deliberare.

2. E' data priorità agli argomenti proposti dal sindaco compatibilmente con gli adempimenti previsti dalla legge e dallo statuto, per le altre proposte sarà rispettato l'ordine di presentazione delle richieste.

3. Le proposte dei consiglieri saranno inserite nella prima riunione utile.

4. Contestualmente all'invio ai consiglieri comunali, l'ordine del giorno è pubblicato all'albo pretorio e pubblicizzato come previsto dal regolamento.

5. Tutte le proposte di deliberazioni consiliari e le mozioni iscritte all'ordine del giorno sono depositate presso la segreteria del presidente del consiglio almeno tre giorni prima delle sedute o almeno 24 ore prima, nei casi di urgenza.

6. Il regolamento determina i tempi di deposito degli emendamenti, l'acquisizione sugli stessi dei pareri e le altre modalità con cui il presidente del consiglio potrà assicurare una adeguata e preventiva informazione.

 
Altri Articoli:
Art. 30 - Iniziativa delle Proposte di Deliberazione
Art. 28 - La Convocazione del Consiglio
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Enna
Provincia di Enna
Regione Sicilia
Lista Siti su Enna

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Enna: Comune di Gagliano Castelferrato Comune di Cerami Lista