Comuni Italiani Art. 78 - Direttore Generale. Statuto Comunale di Francavilla di Sicilia (Provincia di Messina - Sicilia). La carta fondamentale dei cittadini francavillesi

Statuto Comune di Francavilla di Sicilia

Titolo V - Ordinamento degli Uffici
Capo I - Ordinamento degli Uffici
Art. 78 - Direttore Generale
1. Considerato che il Comune di Francavilla di Sicilia non raggiunge 15.000 abitanti, nè è presumibile che a tale numero di residenti si possa arrivare in tempi ragionevolmente brevi, le funzioni di Direttore generale possono essere conferite in convenzione con altro o altri Comuni che assieme raggiungano tale somma.

2. In quest'ultimo caso il rapporto instaurato sarà con contratto a tempo determinato, al di fuori dei posti previsti dalla dotazione organica, per una durata complessiva non superiore a quella del Sindaco.

3. Il Direttore generale in convenzione con altri Enti, per la propria parte è nominato dal Sindaco, tra esperti di organizzazione aziendale e/o di pubblica amministrazione sulla base di curricula formativi e professionali che ne comprovino le capacità gestionali e organizzative.

4. In alternativa, senza ricorrere a convenzioni con altri Enti, l'incarico di Direttore generale può essere conferito dal Sindaco al Segretario Comunale, secondo l'art. 108, comma 4, del D.Lgs 267/2000

5. Il Direttore generale, o il relativo incarico al Segretario Comunale, vista la natura fiduciaria del rapporto di lavoro, può essere revocato in qualsiasi momento dal Sindaco con proprio atto determinativo.

 
Altri Articoli:
Art. 79 - Criteri per la Nomina del Direttore Generale
Art. 77 - Il Segretario Comunale
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Francavilla di Sicilia
Provincia di Messina
Regione Sicilia
Lista Siti su Francavilla di Sicilia

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Messina: Comune di Frazzanò Comune di Forza d'Agrò Lista