Art. 36 - Verbale delle Sedute. Statuto Comunale di Brindisi (Provincia di Brindisi - Puglia). La carta fondamentale dei cittadini brindisini
Statuto Comune di Brindisi
Titolo II - L'Ordinamento Istituzionale Capo II - I Consiglieri Comunali
Art. 36 - Verbale delle Sedute
1. Il Segretario Generale partecipa alle riunioni del Consiglio comunale con il compito di assicurare, attraverso dipendenti da lui designati, la stesura del processo verbale della seduta e di rendere il parere di legittimità sugli emendamenti presentati a pareri tecnico-giuridici sui quesiti posti dal Presidente, dal Sindaco e dai Consiglieri.
2. Il Segretario Generale si può riservare di rendere pareri in merito ad emendamenti o quesiti avanzati nel corso delle sedute del Consiglio. In tal caso la proposta di emendamento è rinviata alla seduta successiva.
3. Per ciascun oggetto trattato durante le sedute del Consiglio è redatto processo verbale della deliberazione secondo modalità stabilite dal regolamento, sottoscritto dal Presidente della seduta, dal Consigliere Anziano, dal Segretario Generale e dal funzionario che ha curato la stesura del processo verbale. Nel verbale devono essere indicati i nomi dei Consiglieri presenti, di quelli intervenuti nella discussione e di quelli astenutisi dalla votazione, nonché i voti favorevoli e quelli contrari.
4. Il Consiglio approva i processi verbali delle sedute nei tempi e con le modalità stabilite dal regolamento.