Comuni Italiani Art. 70 - Principi Generali di Organizzazione. Statuto Comunale di Foggia (Provincia di Foggia - Puglia). La carta fondamentale dei cittadini foggiani

Statuto Comune di Foggia

Capo IX - Uffici e Personale
Art. 70 - Principi Generali di Organizzazione
1. L'organizzazione degli uffici e dei servizi del comune si informa a criteri di autonomia, funzionalitą ed economicitą di gestione secondo i principi di professionalitą e responsabilitą.

2. I regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi disciplinano, tra l'altro, l'organizzazione degli uffici e dei servizi comunali, la dotazione organica, le responsabilitą giuridiche del personale, i procedimenti di selezione per l'accesso al lavoro e di avviamento al lavoro e l'attribuzione ai dirigenti di responsabilitą gestionali per l'attuazione degli obiettivi fissati dagli organi dell'ente; stabilisce le modalitą dell'attivitą di coordinamento tra il segretario generale e gli stessi; detta le norme per i procedimenti disciplinari a carico del personale dipendente con ogni relativa competenza in merito.

 
Altri Articoli:
Art. 71 - Organizzazione degli Uffici
Art. 69 - Accordi di Programma
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Foggia
Provincia di Foggia
Regione Puglia
Lista Siti su Foggia

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Foggia: Comune di Ischitella Comune di Faeto Lista