Comuni Italiani Art. 56 - Pubblicità degli Atti. Statuto Comunale di Foggia (Provincia di Foggia - Puglia). La carta fondamentale dei cittadini foggiani

Statuto Comune di Foggia

Capo V - Trasparenza dell'Azione Amministrativa
Art. 56 - Pubblicità degli Atti
1. Tutti gli atti della amministrazione comunale sono pubblici, ad eccezione di quelli riservati per espressa indicazione di legge o per effetto di una temporanea e motivata dichiarazione del sindaco che ne vieti l'esibizione, conformemente a quanto previsto dal regolamento, in quanto la loro diffusione possa pregiudicare il diritto alla riservatezza delle persone, dei gruppi o delle imprese.

2. Il comune dispone di un albo pretorio per la pubblicazione delle deliberazioni, degli atti del sindaco nonché di quelli a rilevanza esterna dei dirigenti ed, in generale, degli atti che devono essere portati a conoscenza del pubblico.

3. Il segretario generale o suo sostituto è responsabile delle pubblicazioni.

4. Il regolamento stabilisce inoltre forme di pubblicità finalizzate ad una migliore conoscenza degli atti e delle attività amministrative, anche attraverso la pubblicazione di un bollettino mensile che sarà distribuito gratuitamente.

 
Altri Articoli:
Art. 57 - Raccolta degli Atti Amministrativi e delle Disposizioni Normative
Art. 55 - Autocertificazione dei Cittadini
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Foggia
Provincia di Foggia
Regione Puglia
Lista Siti su Foggia

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Foggia: Comune di Ischitella Comune di Faeto Lista