Comuni Italiani Articolo 38 - Votazioni. Statuto Comunale di Avellino (Provincia di Avellino - Campania). La carta fondamentale dei cittadini avellinesi

Statuto Comune di Avellino

Titolo III - Organi Istituzionali del Comune
Capo I - Il Consiglio Comunale
Articolo 38 - Votazioni
I. Le deliberazioni vengono adottate di norma a scrutinio palese e, nei casi specificamente previsti dalla Legge e dal regolamento interno, a scrutinio segreto.

II. Per ogni seduta viene redatto, a cura del segretario comunale o di chi ne fa le veci, un processo verbale di tutte le operazioni svolte, il quale deve contenere le deliberazioni assunte, con l'indicazione della data, dell'oggetto e dei nomi dei consiglieri intervenuti nonchè degli adempimenti previsti dall'art. 53 della legge 142/90, e deve essere sottoscritto dal Sindaco-Presidente e dallo stesso segretario comunale.

III. In apertura della seduta il Sindaco interpella il Consiglio in ordine alla opportunità di dare per letti ed approvati i verbali relativi alle precedenti riunioni; in mancanza di motivata richiesta di lettura, verbali vengono dati per letti ed approvati.

IV. Tutte le deliberazioni consiliari sono soggette agli adempimenti previsti dalle specifiche disposizioni della legge 142/90 per quanto concerne il controllo preventivo di legittimità, la pubblicazione ed esecutività.

 
Altri Articoli:
Articolo 39 - Pubblicità delle Sedute
Articolo 37 - Presidenza del Consiglio Comunale
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Avellino
Provincia di Avellino
Regione Campania
Lista Siti su Avellino

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Avellino: Comune di Bagnoli Irpino Comune di Avella Lista