I. Lo Statuto, una volta approvato dal Consiglio Comunale, deve essere inoltrato alla competente sezione del Comitato Regionale di Controllo sugli atti dei comuni per il controllo di legittimità. II. Dopo l'effettuazione del controllo, espletato secondo le modalità previste per il controllo sugli atti, lo Statuto: a) è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione (B.U.R.); b) è affisso all'albo Pretorio dell'ente per la durata di trenta giorni consecutivi; c) è inviato al Ministero dell'Interno, affinchè venga inserito nella Raccolta ufficiale degli statuti, istituita presso lo stesso Ministero. III. Lo Statuto entra in vigore il trentesimo giorno successivo alla sua pubblicazione nel bollettino ufficiale della Regione. IV. Il testo dello Statuto è depositato in ogni ufficio del Comune per rimanervi permanentemente esposto, affinchè ogni cittadino possa prenderne liberamente cognizione ed ottenerne copia, pagandone le sole spese. V. Copia dello Statuto viene rimessa, a cura dell'Amministrazione Comunale, agli Istituti scolastici della Città di ogni ordine e grado. |