Comuni Italiani Articolo 30 - Attribuzioni di Legalità e Garanzia. Statuto Comunale di Massa di Somma (Provincia di Napoli - Campania). La carta fondamentale dei cittadini massesi

Statuto Comune di Massa di Somma

Parte Prima - Ordinamento Strutturale
Titolo II - Organi Burocratici ed Uffici
Capo I - Segretario Comunale e Direttore Generale
Articolo 30 - Attribuzioni di Legalità e Garanzia
1. Il Segretario partecipa alle sedute degli Organi Collegiali, delle commissioni e degli altri organismi. Cura altresì la verbalizzazione, con facoltà di delega entro i limiti previsti dalla legge. Riceve dai Consiglieri le richieste di trasmissione delle deliberazioni della Giunta soggette al controllo eventuale.

3. Riceve l'atto di dimissioni del Sindaco, le proposte di revoca e la mozione di sfiducia costruttiva.

4. Cura la trasmissione degli atti deliberativi al Comitato regionale di controllo ed attesta, su dichiarazione del Messo Comunale, l'avvenuta pubblicazione all'Albo e l'esecutività di provvedimenti ed atti dell'Ente. Cura, altresì, la spedizione dell'elenco delle deliberazioni della Giunta ai capigruppo.

 
Altri Articoli:
Articolo 31 - Direttore Generale
Articolo 29 - Attribuzioni Consultive
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Massa di Somma
Provincia di Napoli
Regione Campania
Lista Siti su Massa di Somma

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Napoli: Comune di Massa Lubrense Comune di Marigliano Lista