Comuni Italiani Art. 34 - Il Segretario Comunale. Statuto Comunale di Capri (Provincia di Napoli - Campania). La carta fondamentale dei cittadini capresi

Statuto Comune di Capri

Titolo Quarto - L'Amministrazione Comunale
Sezione Prima - Struttura dell'Ente
Art. 34 - Il Segretario Comunale
1. Il Segretario Comunale dipende funzionalmente dal Sindaco, che lo nomina scegliendolo tra gli iscritti all'albo nazionale dei segretari comunali.

2. Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle Leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti.

3. Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti, e ne coordina l'attività.

4. Partecipa, con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta, e ne cura la verbalizzazione.

5. Può rogare tutti i contratti nei quali l'Ente è parte, ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente.

6. Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai Regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

 
Altri Articoli:
Art. 35 - Il Vice Segretario
Art. 33 - Conferenza dei Funzionari Responsabili dei Servizi
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Capri
Provincia di Napoli
Regione Campania
Lista Siti su Capri

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Napoli: Comune di Carbonara di Nola Comune di Camposano Lista