Comuni Italiani Art. 5 - Territorio e Sede Comunale. Statuto Comunale di Solopaca (Provincia di Benevento - Campania). La carta fondamentale dei cittadini solopachesi

Statuto Comune di Solopaca

Titolo Primo - Principi Fondamentali
Art. 5 - Territorio e Sede Comunale
1. Il territorio del Comune di Solopaca si estende per una superficie di circa 32 Kmq ed occupa le ultime pendici nord-occidentali del Taburno-Camposauro;

2. Il territorio del Comune di Solopaca confina con i Comuni di Telese Terme, Castelvenere, Guardia Sanframondi, Vitulano,Melizzano e Frasso Telesino.

3. Il Comune di Solopaca ha sede nell'attuale Palazzo del Comune.

4. Il Palazzo civico, sede Comunale, è ubicato in piazza Municipio, lungo il corso Stefano Cusani.

5. Le adunanze degli organi collegiali e delle commissioni si svolgono normalmente nella sede Comunale; esse possono tenersi in luoghi diversi in caso di necessità o per particolari esigenze.

6. La sede del Comune può essere modificata con delibera del Consiglio Comunale, assunta con la maggioranza assoluta dei Consiglieri assegnati.

7. Il Comune riconosce S. Martino, vescovo di Tours, Patrono di Solopaca. La festività del Santo Patrono è celebrata l'11 novembre di ogni anno. Nello stesso giorno si svolge la tradizionale Fiera di S. Martino.

8. Sono considerate, altresì, solennità civiche le giornate dedicate alla traslazione dell'Immagine della Madonna del Roseto.

 
Altri Articoli:
Art. 4 - Ente Festa dell'Uva
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Solopaca
Provincia di Benevento
Regione Campania
Lista Siti su Solopaca

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Benevento: Comune di Telese Terme Comune di Sassinoro Lista