Comuni Italiani Art. 19 - Attribuzioni di Vigilanza. Statuto Comunale di San Potito Sannitico (Provincia di Caserta - Campania). La carta fondamentale dei cittadini potitesi

Statuto Comune di San Potito Sannitico

-
Art. 19 - Attribuzioni di Vigilanza
1. Il sindaco nell'esercizio delle sue funzioni di vigilanza acquisisce direttamente presso tutti gli uffici e servizi le informazioni e gli atti, anche riservati, e può disporre l'acquisizione di atti, documenti e informazioni presso le aziende speciali, le istituzioni e le società per azioni, appartenenti all'ente, tramite i rappresentanti legali delle stesse, informandone il consiglio comunale.

2. Egli compie gli atti conservativi dei diritti del Comune e promuove, direttamente o avvalendosi del segretario comunale o del direttore se nominato, le indagini e le verifiche amministrative sull'intera attività del Comune.

3. Il sindaco promuove e assume iniziative atte ad assicurare che uffici, servizi, aziende speciali, istituzioni e società appartenenti al Comune, svolgano le loro attività secondo gli obiettivi indicati dal consiglio e in coerenza con gli indirizzi attuativi espressi dalla giunta.

 
Altri Articoli:
Art. 20 - Attribuzioni di Organizzazione
Art. 18 - Attribuzioni di Amministrazione
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di San Potito Sannitico
Provincia di Caserta
Regione Campania
Lista Siti su San Potito Sannitico

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2025 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Caserta: Comune di San Prisco Comune di San Pietro Infine Lista