Comuni Italiani Art. 67 - Il Segretario Generale. Statuto Comunale di Perugia (Provincia di Perugia - Umbria). La carta fondamentale dei cittadini perugini

Statuto Comune di Perugia

Capo VI - Il Segretario Generale
Art. 67 - Il Segretario Generale
1. Il Segretario Generale esercita i compiti ad esso attribuiti dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti, assistendo gli organi del Comune nell'azione amministrativa.

2. In particolare:
a) sovrintende allo svolgimento dei compiti e delle funzioni dei dirigenti e degli uffici per quanto concerne la conformitā alle leggi, Statuto e regolamenti;
b) sovrintende al corretto e trasparente svolgimento dell'azione amministrativa;
c) sovrintende ai servizi generali di supporto dell'attivitā dell'Ente e degli Organi;
d) č responsabile, unitamente al competente dirigente, dell'istruttoria delle deliberazioni;
e) svolge altre funzioni ed incarichi speciali conferiti dal Sindaco, comprese quelle del Direttore Generale se non nominato.

 
Altri Articoli:
Art. 68 - Il Vice Segretario
Art. 66 - Conferimento Incarichi Dirigenziali
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Perugia
Provincia di Perugia
Regione Umbria
Lista Siti su Perugia

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Perugia: Comune di Piegaro Comune di Passignano sul Trasimeno Lista