1. Le attivitą che l'amministrazione comunale svolge direttamente sono organizzate attraverso uffici riuniti per settori secondo raggruppamenti di competenze adeguati all'assolvimento autonomo e compiuto di una o pił attivitą omogenee. 2. I settori sono individuati dallo schema organizzativo e sono affidati alla responsabilitą di un dirigente che risponde all'insieme delle attivitą interne al settore. 3. Gli uffici e i settori di attivitą possono essere coordinati fra loro per aree funzionali affidate alla responsabilitą di un dirigente scelto fra i massimi dirigenti gią in servizio presso l'amministrazione o assunti con apposito contratto, ai sensi del titolo IV capo III del d.lgs 18 agosto 2000, n. 267. 4. Il regolamento generale, specifica, nel rispetto di quanto disposto al successivo art. 44, le attribuzioni e i compiti dei dirigenti preposti ai diversi uffici, settori e aree. 5. Nell'ambito delle forme di collaborazione con altri enti locali, l'amministrazione promuove la costituzione di strutture comuni, composte da dipendenti dei singoli enti, con funzioni strumentali ed istruttorie, in ordine a politiche ed opere di interesse metropolitano. |