Comuni Italiani Art. 84 - Collegio dei Revisori. Statuto Comunale di Padova (Provincia di Padova - Veneto). La carta fondamentale dei cittadini padovani o patavini

Statuto Comune di Padova

Titolo VIII - Finanza e Contabilità
Art. 84 - Collegio dei Revisori
1. I revisori dei conti sono nominati con le modalità e per l'esercizio delle funzioni di cui all'art. 57 della legge 8 giugno 1990, n. 142.

2. Per i revisori dei conti valgono le incompatibilità e le cause di decadenza previste dall'art. 2399 del codice civile e le cause di ineleggibilità e incompatibilità previste dalla legge per l'elezione a Consigliere comunale. Non possono inoltre esercitare la funzione di revisori i consiglieri comunali e gli amministratori comunali in carica e nel mandato immediatamente precedente, coloro che abbiano un rapporto di prestazione d'opera, anche a carattere non continuativo, con il Comune, gli enti e le istituzioni controllate o sovvenzionate dal Comune stesso o che in queste ricoprano cariche sociali.

3. Il regolamento di contabilità disciplina le modalità di funzionamento, di decadenza, di revoca per inadempienza dei singoli membri e di reintegrazione del collegio.

4. I verbali del collegio sono pubblici.

 
Altri Articoli:
Art. 85 - Norma Transitoria
Art. 83 - Attuazione dei Princìpi
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Padova
Provincia di Padova
Regione Veneto
Lista Siti su Padova

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Padova: Comune di Pernumia Comune di Ospedaletto Euganeo Lista